Entroterra romagnolo, cosa fare in vacanza vicino a Cattolica

Arricchisci la tua vacanza al mare con una gita nei borghi della Romagna.
Ci sono paesini unici da visitare, castelli medievali e rinascimentali e tante affascinanti storie!

Il più famoso in assoluto è San Marino. Antica Repubblica sul Monte Titano nata nel 301 d.C. regala appuntamenti diversi, sia per gli amanti dello shopping, della natura e della cultura.
Troverai negozi e outlet con marchi prestigiosi, potrai passeggiare per il centro storico e ammirare i panorami sulle colline dell’entroterra, oppure vedere i numerosi musei del luogo, i più interessanti? Il Museo delle Cere e il Museo delle Curiosità. E per un viaggio nella storia avventurati nel percorso delle 3 torri, situati nei picchi del monte, sarà una passeggiata tra scorci incredibili!

Un borgo da raggiungere in pochi minuti di auto?
Gradara, un luogo meraviglioso a cavallo tra Emilia Romagna e Marche ricco di storia e “Capitale del Medioevo”. Da ammirare la Rocca Malatestiana famosa per la storia di Paolo e Francesca citati da Dante Alighieri nella Divina Commedia. Un borgo pittoresco e perfetto da girare a piedi che custodisce gelosamente le sue antiche tradizioni tra le imponenti mura… e dai camminamenti di ronda ti aspetta uno dei panorami più belli dell’entroterra.

Per una gita di una giornata non perdere San Leo e il suo forte che spicca tra le colline della Valmarecchia. Una curiosità su questo castello, sapevi che fino al secolo scorso fu un’antica prigione? Oggi è uno splendido museo che offre l’occasione di immergerti nella storia del territorio e di conoscere tutti i personaggi che vennero rinchiusi tra le sue mura.

Quale sceglierai di visitare quest’estate?


Torna alla pagina precedente

Offerte e last minute

Giugno a Cattolica in All-InclusiveUltime Camere Disponibili
Speciale Luglio a Cattolica in All-Inclusive
Agosto in All-Inclusive
27 Luglio - 3 Agosto in All Inclusive sul mare
24 - 31 Agosto in All Inclusive a Cattolica
Vacanze in Famiglia? 4 = 3 in All Inclusive a Cattolica
Settembre al mare: vacanze in All Inclusive a Cattolica