3 borghi  da visitare a pochi chilometri da Cattolica

Una vacanza a Cattolica è mare e tanti meravigliosi paesini da visitare. Ecco 3 borghi da non perdere!

  • Gradara, a circa 6 km da Cattolica, è il borgo dell’amore per eccellenza. È proprio nella sua Rocca Malatestiana che ebbe luogo la proibita relazione tra Paolo e Francesca, gli amanti tragicamente uccisi e inseriti nel V canto dell’Inferno di Dante Alighieri.
    Se ami le foto, non puoi perdere i camminamenti di ronda che circondano il borgo, da qui lo scorcio è sublime e suggestivo.
  • San Leo, a circa 50 km, stupisce con l'incantevole forte sul Montefeltro in cui venne rinchiuso un prigioniero molto speciale. Il suo nome era Giuseppe Balsamo, Conte di Cagliostro, noto come alchimista e per questo condannato al carcere a vita dalla Chiesa.
    Anche qui non mancano i paesaggi, ancora più belli perché ti troverai completamente immerso tra i monti e le colline. Ti sveliamo da dove vederne uno stupendo… dal Belvedere.
  • San Marino, a circa 30 km, è una delle più antiche repubbliche al mondo, nata nel lontano 301 d.C. è proprio sul Monte Titano e ha 3 torri, Fratta, Cesta e Montale che la rendono riconoscibile nel panorama delle prime colline dell’entroterra.
    Regalati il percorso a piedi tra le 3 torri oppure passeggia per il centro storico, una tappa fondamentale è Piazza della Libertà con il Municipio e il suo belvedere che sa come stupire.


Torna alla pagina precedente

Offerte e last minute

Giugno a Cattolica in All-InclusiveUltime Camere Disponibili
Speciale Luglio a Cattolica in All-Inclusive
Agosto in All-Inclusive
Settembre con Noi