Santarcangelo di Romagna, un tuffo nella Valmarecchia

Santarcangelo di Romagna è una città della Valmarecchia a misura d’uomo, perfetta da visitare in una giornata.

Accedi al borgo passando attraverso l’Arco di Papa Clemente XIV che domina Piazza Ganganelli, la piazza principale sede di grandi eventi e mercatini. La sua particolarità? Qui è situata la Fontana della Pigna, realizzata da Tonino Guerra e simbolo della donna e della fertilità.
 Il centro storico saprà conquistarti tra vicoli e scorci su tutto il territorio. Durante la tua visita puoi fermarti in uno dei ristorantini tipici dove assaggiare i prodotti locali o goderti un aperitivo nei bar.
Amato da grandi e piccini non può mancare una visita al Museo del Bottone, una ricca collezione di bottoni di ogni genere ed epoca…un piccolo oggetto che ha tanto da raccontare.
In cima al Monte Giove, su cui è posto Santarcangelo, si trova la Rocca Malatestiana, una magnifica dimora dei Malatesta dalla vista impagabile sulle colline.

La parte più misteriosa del borgo risiede nel sottosuolo, infatti si diramano diversi cunicoli che formano le Grotte Tufacee. Quelle più recenti sono nate per essere utilizzate come cantine o riserve di grano durante gli assedi, mentre le più antiche, si narra che siano state adibite a luoghi di culto.

Cosa ne pensi di questo borgo tutto da scoprire?


Torna alla pagina precedente

Offerte e last minute

Giugno a Cattolica in All-InclusiveUltime Camere Disponibili
Speciale Luglio a Cattolica in All-Inclusive
Agosto in All-Inclusive
27 Luglio - 3 Agosto in All Inclusive sul mare
24 - 31 Agosto in All Inclusive a Cattolica
Vacanze in Famiglia? 4 = 3 in All Inclusive a Cattolica
Settembre al mare: vacanze in All Inclusive a Cattolica