All’Arena di Cattolica: Alice canta Battiato

Il 16 luglio 2021 all’Arena della Regina di Cattolica arriva la cantautrice Carla Bissi, nome d’arte Alice, nel suo emozionante live tour ‘’Alice canta Battiato’’ un grande omaggio verso il collega Franco Battiato, esibendosi in un concerto che parla di un legame durato nel tempo e che ancora oggi esiste attraverso la musica.

Incanterà il pubblico interpretando i brani più significativi del repertorio e le canzoni dedicate a lei del cantautore siciliano, dagli esordi agli ultimi duetti.
Ad accompagnarla ci sarà il maestro del pianoforte Carlo Guaitoli, il quale è stato pianista e direttore d’orchestra di Battiato per molti anni.

Il rapporto di amicizia e di lavoro tra Carla Bissi e Franco Battiato è iniziato nel 1980 e subito si è formata una profonda intesa musicale. Battiato riesce a far emergere la voce d’Alice nel 1981 al Festival di Sanremo con il famoso e iconico brano scritto insieme ‘’Per Elisa’’. Oltre la vittoria, hanno conquistato il cuore degli italiani raggiungendo le più alte vette delle classifiche musicali nazionali e internazionali dell’epoca.

Ti aspetta un imperdibile concerto che renderà la tua vacanza sulla spiaggia di Cattolica indimenticabile, da ascoltare dopo una meravigliosa giornata al mare passata sulla sabbia a prendere il sole, con tante attività divertenti.


Torna alla pagina precedente

Offerte e last minute

Giugno a Cattolica in All-InclusiveUltime Camere Disponibili
Speciale Luglio a Cattolica in All-Inclusive
Agosto in All-Inclusive
27 Luglio - 3 Agosto in All Inclusive sul mare
24 - 31 Agosto in All Inclusive a Cattolica
Vacanze in Famiglia? 4 = 3 in All Inclusive a Cattolica
Settembre al mare: vacanze in All Inclusive a Cattolica