San Marino, gita al Monte Titano

Da Cattolica bastano solo 40 minuti per raggiungere San Marino, la meta ideale per una splendida gita fuori porta con tutta la famiglia.

Simbolo di indipendenza, è riuscito a resistere nel corso dei secoli anche grazie alle famose 3 torri medievali. Oggi le torri Rocca, Cesta e Montale sono considerate importanti monumenti storici visitabili e regalano suggestivi panorami sulle vallate del territorio.

Il centro storico ha la particolarità di riportarti indietro nel passato con le piccole vie, le scalinate, i negozi e le botteghe artigianali, perfette per comprare souvenir come i lavori di pizzo, le ceramiche e oggetti di legno. Non mancano i ristoranti dove assaggiare le specialità locali: primi piatti con pasta fatta in casa, piadina con formaggi e salumi del luogo e la torta Tre Monti, conosciuta anche come la torta di San Marino.

Scopri i musei pubblici e privati. Il Museo di Stato di San Marino è consigliato se vuoi saperne di più sulla storia del paese, da ripercorrere attraverso oggetti e reperti archeologici. Adatti a grandi e piccini? Visita i Musei delle Cere e delle Curiosità, riproduzioni in cera di personaggi famosi e oggetti curiosi e unici nel loro genere!


Torna alla pagina precedente

Offerte e last minute

Giugno a Cattolica in All-InclusiveUltime Camere Disponibili
Speciale Luglio a Cattolica in All-Inclusive
Agosto in All-Inclusive
27 Luglio - 3 Agosto in All Inclusive sul mare
24 - 31 Agosto in All Inclusive a Cattolica
Vacanze in Famiglia? 4 = 3 in All Inclusive a Cattolica
Settembre al mare: vacanze in All Inclusive a Cattolica